Titolo | PROGETTO POTENZIAMENTO DSM ASL DI BENEVENTO - 2° MODULO: L’ADOLESCENZA MANCATA: L’INSUPERABILE CONDIZIONE DI BAMBINO DELL’ADOLESCENTE DISABILE |
---|---|
Tipologia | Formazione residenziale (RES) |
Provider | Lomea soc. cooperativa |
Edizione | 1 |
Evento ECM | Si |
Crediti ECM assegnati | 21 Crediti ECM |
ID Evento | 414738 |
Comune / stato estero di svolgimento | Benevento (BN) |
---|---|
Luogo di svolgimento | Centro Diurno UOCSM Ambito A |
Data inizio | 13/04/2024 |
Data fine | 01/06/2024 |
Quota di partecipazione | - |
Argomenti inerenti alimentazione infanzia | No |
Argomenti inerenti violenza su persone | No |
Questo modulo formativo intende favorire nei partecipanti l’acquisizione di strumenti teorici e clinici utili alla comprensione delle problematiche psicopatologiche dell’età evolutiva, con un focus e un’attenzione speciale sul complicato lavoro di ridefinizione di sé che l’adolescente affetto da disturbi neuropsichiatrici è chiamato a compiere nel passaggio all’età adulta.
Obiettivo ECM | 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere |
---|---|
Obiettivi generali |
|
Cognome e Nome | Qualifiche | Competenze professionali |
---|---|---|
Lolli Franco | Psicoterapia | Psicologo |
Cognome e Nome | Ruolo | Professione | Disciplina (o qualifica) | Sostituto/a |
---|---|---|---|---|
Lolli Franco | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Psicologo | Psicoterapia | Nessuno |
Pediconi Maria | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Altre professioni | Non specificata | Nessuno |
Bo Rossella | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Psicologo | Psicologia | Nessuno |
Metodo didattico | Tempo riservato (hh:mm) |
---|---|
(A2) Serie di relazioni su tema preordinato | 21:30 |
Lingua d'insegnamento | Italiano |
---|---|
Traduzione simultanea | No |
Materiale durevole consegnato ai discenti | Nessuno |
Modalità di verifica dell'apprendimento | Verifica differita mediante questionario on-line o cartaceo |
Tempo di formazione totale (hh:mm) | 21:30 |
Frequenza minima | 90% |